Un altro reality, che calca l’onda della rinascita partenopea, si incentrerà sulla “Pizza”. A colpi di lievito e di farina 192 pizzaioli si sfideranno puntata per puntata fino ad arrivare in finale.
Le iscrizioni al “Champions Pizza One” saranno aperte fino al 20 settembre. Realizzato dall’Istituto nazionale pizza (Inp) è presieduto da Claudio Ospite. Le registrazioni inizieranno a partire dal 3 ottobre. In totale saranno 37 puntate in cui sei pizzaioli si sfideranno. 32 arriveranno alla semifinale e 8 invece alla finalissima.
La giuria. I giudici saranno ovviamente esperti pizzaioli ma anche personaggi del mondo dello sport, cinema e della cultura che dovranno non solo provare la bontà della pizza, ma anche giudicare il pizzaiolo in base al suo carisma e creatività, perché se la “pizza è un’arte” ha bisogno di più elementi per definirsi tale.
Chi vincerà la finale riceverà il “Trofeo città di Napoli”. Ogni pizzaiolo avrà a disposizione una mensa con una grande varietà di ingredienti. Dovranno sempre dare un nome alla propria pizza, infornala e anche impattarla.
Le puntante verranno registrate presso l’emittente ItaliaMia a Caserta. E un altro elemento simaptico di questo reality e che hanno puntata pare venga fornita una ricetta che i telespettatori potranno divertirsi a realizzare a casa propria.