Napoli vive un momento d’oro per quanto riguarda i riconoscimenti da parte dei turisti e dei vip. Uno degli ultimi a parlare del legame con la nostra terra è Claudio Baglioni che in questi giorni si trova ad Ischia per uno show durante il festival “Piano e Voci” che si terrà stasera all’arena del Negombo.
Il Corriere del Mezzogiorno lo ha intervistato e non si risparmia in complimenti:
Lo confermo, c’è un legame molto forte tra me e la Campania tutta. Con Napoli un tempo capitale culturale, con le sue meravigliose isole, vere pietre preziose. Con Caserta e la sua reggia tanto bella da togliere il fiato. E con il mare.
Sono stati numerosi i concerti che il cantautore romano ha tenuto a Napoli. In particolare quello del 1998. Prima di esibirsi si travestì da barbone con la chitarra e chiese l’elemosina sotto la Galleria Umberto I racimolando 12mila e 700 delle vecchie lire e senza che nessuno lo riconoscesse.
Quello ad Ischia sarà un concerto più unico che raro. Con un panorama d’eccezione, di fronte al mare, tutti i successi di Claudio Baglioni accompagnati solo da un piano acustico, uno elettrico e 4 meravigliose voci del suo coro.