Il Napoli Pizza Village che inizierà il 6 per concludersi l’11 settembre 2016, è un’altra occasione che il popolo partenopeo non si lascia sfuggire per dimostrare la propria generosità nei confronti delle popolazioni colpite dal terremoto lo scorso 24 agosto.
La manifestazione dedicata alla pizza si svolgerà come da tradizione sul Lungomare liberato di Via Caracciolo. I pizzaioli più bravi di Napoli festeggeranno insieme ai napoletani l’amore per la pizza insieme ad un gesto di solidarietà.
3 euro del biglietto da 12, per mangiare e bere al Napoli Pizza Village, verranno destinati ad un fondo che verrà donato ai terremotati. A spiegarlo è Claudio Sebillo, brand manager dell’iniziativa.
I pizzaioli napoletani, inoltre, offriranno pizze all’amatriciana, per far sentire ancora più concreto l’aiuto nei confronti della cittadina di Amatrice letteralmente rasa al suolo dal terremoto insieme ad Accumoli e Arquata.
Tuttavia Sebillo vorrebbe portare la manifestazione proprio sul territorio di Amatrice:
Vorremmo realizzare non appena possibile un’edizione speciale del Napoli Pizza Village direttamente ad Amatrice per testimoniare la nostra vicinanza a coloro che sono stati colpiti dal sisma e nella speranza di donare loro un sorriso