Napoli, la pizza, il Vesuvio, la moda, nel mondo grazie a Dolce e Gabbana partiti alla conquista di Shanghai con la campagna pubblicitaria girata nel capoluogo campano, durante la settimana di moda partenopea per presentare la loro nuova collezione.
San Gregorio Armeno, i Decumani, Castel dell’Ovo, stanno facendo il giro del mondo senza muoversi da Napoli. I capi d’abbigliamento D&G ispirati alla tradizione partenopea spopolano a Shanghai.
Le vetrine sono una vera e propria attrazione. La collezione di Dolce & Gabbana con i ricami del Vesuvio, il profilo di Castel dell’Ovo, i vestiti ispirati a Sophia Loren e San Gennaro, per non parlare degli abiti ispirati al maiolicato del Chiostro di Santa Chiara, sono davvero un incanto.
Napoli è stata per D&G, e lo è ancora, capitale della moda per il prossimo inverno. E anche se la tv non ne parla e ci ignora spudoratamente, non vuol dire che ciò non sia accaduto. I vestiti della nuova collezione degli stilisti italiani sono straordinari.
L’evento che Dolce & Gabbana hanno voluto a Napoli rappresenta una sfida che appena incominciata. Un successo di colori e tradizioni in abiti magnifici che verranno venduti in tutto il mondo. E a quel punto, fuori dal Belpaese, vogliamo vedere se i media potranno continuare ad ignorare un progetto di tale portata. Un progetto targato NA e cucito sugli abiti dell’alta moda di una delle griffe migliori del mondo