Già impegnata per il progetto “Universiadi” che si terranno a Napoli nel 2019, la città si candida anche per ospitare le Olimpiadi 2028.
Altro che speranza, la richiesta di candidatura potrebbe essere concreta. A confermarlo è il primo cittadino di Napoli, Luigi De Magistris:
Noi ci candidiamo: Napoli è pronta, per il 2028. Perché no? Mentre a Roma si discute, a Napoli si decide e intanto nel 2019 avremo le Universiadi, 15mila atleti da tutto il mondo
Napoli avrebbe dovuto svolgere un ruolo di “supporto” per la candidatura della capitale nel 2024, ospitando alcune discipline come il canottaggio e il calcio. Ma l’opposizione grillina è sempre più forte. A Roma ci sono problemi più importanti da risolvere e quindi sfuma la possibilità di ospitare le olimpiadi nel 2024, mentre Napoli è quasi pronta per giochi di tale portata.
Il sindaco sostiene: “Tra Regione, Comune e università abbiamo già fatto un accordo importante e con le Universiadi vogliamo dimostrare di essere la città dei giovani, dello sport, di un Mediterraneo di accoglienza“.