Terribile incidente stradale nella zona flegrea di Napoli. Lo schianto è avvenuto nel Tunnel Corvara che collega il comune di Quarto con quello di Pozzuoli.
L’impatto frontale è avvenuto tra due vetture. A bordo due donne. Per estrarre i loro corpi, conficcati tra le lamiere, è stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco. Sul luogo intervenuti anche le forze dell’ordine e il personale medico del 118.
Pare che questo tunnel sia molto pericoloso. Infatti appena dopo l’incidente i cittadini si sono riversati sui social per testimoniare la gravità di quanto accaduto. Pare infatti che gli scontri tra auto siano frequenti in questa galleria. Poca illuminazione a causa dello smog e degli aeratori spenti. Cumuli di immondizia che coprono strade e piazzole.
Le colpe tuttavia non sono da imputare del tutto all’amministrazione pubblica. Il tunnel qualche mese fa è stato chiuso per procedere con i lavori di manutenzione. Ma alcuni cittadini non l’hanno permesso, favorendone la riapertura nello stato pietoso in cui versa.