Tutto il sapore dell’estate in un involtino fresco e colorato con pomodori datterini e fior di latte di Agerola. La ricetta estiva è di Luigi d’Auria, un giovane e creativo pizzaiolo che vanta nonostante appena quarantenne una lunga esperienza nel suo campo.
Studi filosofici e l’amore per la pizza hanno dato vita a questa simpatica novità. Lo yogurt greco, denso e cremoso, ha un sapore e una consistenza particolari che danno sprint al metabolismo. I principi nutrienti si sposano perfettamente con il concetto del vivere sani.
Per D’Auria, studioso e amante della filosofia, l’idea del “buon vivere” di Platone e degli antichi filosofi greci è tutto in questo gustoso giro di pizza. “La pizza è come gli esseri umani e come noi è fatta d’acqua – spiega D’Auria – per me è un essere vivente e quando lavoro penso agli insegnamenti di Masaru Emoto. L’acqua viene influenzata da ciò che la circonda e di conseguenza trasferisce ciò che riceve anche nella pizza. Questi principi li trasferisco nella mia cucina“.