Anche senza Anna, Gigi D’Alessio torna a Sanremo e lo fa non con meno sentimento. Il cantante partenopeo calcherà nuovamente il palco dell’Ariston per cantare una canzone speciale che dedicherà alla propria mamma che lo ha lasciato a soli 18 anni.
Per uno che si è messo in gioco e tanto come lui, che a soli 21 anni si diploma in pianoforte e nel 1990 arriva a condurre l’Orchestra Scarlatti, questa rappresenta una nuova sfida.
Il concerto è previsto per questa sera ore 21:15. Saranno due ore quartana di canzoni, dei suoi più grandi successi. Così, commosso, Gigi D’Alessio commenta il suo ritorno all’Ariston:
Stare sul palco che crea la musica italiana è un tuffo al cuore, tanto più per una sera intera invece che per i 4 minuti del Festival. Io quest’anno continuo a dividere questa sensazione con mia madre, scomparsa quando avevo 18 anni, che oggi identifico con la stella più luminosa del cielo. Quella stella a cui confesso le mie paure su come è cambiato il mondo oggi che un figlio può nascere anche senza amore e che dal cancro si può guarire.
D’Alessio aprirà il concerto proprio con il testo “La prima stella” dedicata ovviamente alla madre.