Un altro nome legato al compianto cantautore partenopeo Pino Daniele che in queste ore sta facendo preoccupare non poco i suoi fan. Si tratta di Joe Amoruso, il pianista storico del “Mascalzone latino”.
A darne notizia è Il Mttino: Joe ha accusato un malore durante un concerto a Lesina, in provincia di Foggia, lo scorso 9 dicembre. È attualmente ricoverato in una struttura ospedaliera e pare sia stato colpito da una emorragia cerebrale e sta lottando tra la vita e la morte. Ad ogni modo si apprende che i parenti, e amici più stretti, confidano nel fatto che la sua situazione possa migliorare.
Joe Amoroso, classe ’60, è originario di Boscoreale. Il pianista si stava esibendo in onore a Pino Daniele quando è stato colto dal malore. Oltre ad innumerevoli collaborazioni con il cantautore napoletano, parte del supergruppo che ha accompagnato Pino Daniele in diversi storici concerti, assieme a James Senese, Tullio De Piscopo, Tony Esposito e Rino Zurzolo, storico contrabbassista del gruppo stroncato lo scorso aprile da un tumore.