Solo domenica prossima, 11 febbraio, sarà Carnevale, ma a Napoli, dallo scorso weekend, è iniziato lo “struscio” dei bambini partenopei in maschera. Tanti sono i costumi originali. Già abbiamo visto una sfacciatissima Cecilia Rodriguez uscire dall’armadio, Fedez e Chiaria Ferragni e anche il discusso bambino, malaticcio, attaccato alla flebo.
Questa mattina però tra via Toledo e Piazza del Plebiscito ci siamo imbattuti in maschere di carnevale altrettanto originali e abbiamo anche già individuato il vincitore. L’anno scorso è stato senza ombra di dubbio il bambino vestito da Papa Francesco, nella sua papamobile con tanto di guardie del corpo.
Carnevale a Napoli 2018: Sandra e Raimondo Vianello, la maschera più originale
Per il Carnevale 2018 invece sono risultati molto originali il bambino vestito da Nino D’Angelo nel film “Popcorn e Patatine”. Ci siamo imbattuti in un antico e delizioso venditore ambulante, una madre Teresa di Calcutta tenerissima. Poi abbiamo incontrato le star nel lettone più famoso d’Italia, quello di Sandra e Raimondo Vianello… per noi il costume più originale di questo Carnevale 2018.
[unitegallery carne2018]