Umbertone mania. È diventato un fenomeno del web e proprio oggi, su Instagram, ha superato i 100mila followers. Non è uno youtuber, non è un opinionista, ma i suoi video esilaranti in rete sono un’iniezione di buonumore. Umberto, e per tutti Umbertone, è diventata una star del web tanto che di lui se n’è occupato anche Studio Aperto.
Umbertone ha 5 anni e il suo successo è nato un po’ per caso. Balla, canta e tifa Napoli e la sua simpatia travolgente ha fatto sì che diventasse un cult per la rete. La giornalista di Studio Aperto è andata a Napoli e sul lungomare ha assistito alla notorietà del mitico umbertone, riconosciuto un po’ da tutti i passanti.
Scoppia l’Umbertone mania: la star del web è un iniezione di buonumore
Una passeggiata sul lungomare insieme al papà e a Luca Pini, amico di famiglia. Quest’ultimo è stato a realizzare che Umbertone non fosse irresistibile solo per lui. Irresistibile è il suo amore per il Napoli e per la sua squadra del cuore è disposto a tutto, anche a fare un po’ di dieta e rinunciare a tutte le leccornie che la cucina napoletana offre.
Quando anche il club del calcio Napoli lo ha scoperto, insieme all’allenatore Sarri, è stato subito eletto a mascotte dello spogliatoio.
Piccolo e tenero non si ferma mai, nemmeno a casa. Per strada sorride e saluta tutti, ovviamente per lui la popolarità è solo un gioco anche se nel frattempo è scoppiata letteralmente l’Umbertonemania.