È già trascorso un mese da quel maledetto 26 marzo che si è portato via l’eterno ragazzo della televisione italiana: Fabrizio Frizzi. Così i colleghi de L’Eredità hanno voluto ricordarlo attraverso le pagine del Corriere della Sera:
È passato un mese, sei sempre nei nostri cuori, con il tuo sorriso, la tua forza, la tua simpatia, la tua gentilezza e la tua straordinaria bontà d’animo. Ci manchi tantissimo
Fabrizio Frizzi, il conduttore romano, è morto a causa di un’emorragia celebrare anche se diversi mesi prima della morte era stato colto da un altro grave malore ma dal quale si riprese; oggi, in molti programmi televisivi, si torna a parlare di lui. Durante la puntata della Vita in Diretta, è intervenuta la ragazza alla quale Fabrizio Frizzi salvò la vita donandole il midollo spinale ricordandolo con profondo affetto.
Fabrizio Frizzi, il primo malore e il ritorno in tv
Dopo il primo malore lo scorso ottobre, colto da una ischemia, e dopo un periodo di riabilitazione tornò in tv, su Rai Uno, sempre al timone dell”Eredità, spiegando:
L’Eredità è una gioia, fa bene anche al fisico – scherzò con Vincenzo Mollica annunciando il suo ritorno sugli schermi – L’adrenalina sento che mi aiuta a stare meglio.
Tuttavia il 5 febbraio scorso, durante il suo 60esimo compleanno, parlò di nuovo della sua malattia:
Non è ancora finita. Se guarirò, racconterò tutto nei dettagli, perché diventerò testimone della ricerca. Ora è la ricerca che mi sta aiutando.
Rita Dalla Chiesa amareggiata dai social
Ma ancora oggi, a distanza di un mese dalla sua scomparsa, ciò che fa male è la cattiveria, quella parte ignorante dei social che non riesce a capire che dopo una rottura tra due persone si possa mantenere un buon rapporto. Quel rapporto che Fabrizio Frizzi aveva con la sua ex moglie, Rita Dalla Chiesa.
La conduttrice, che è anche amica dell’ultima moglie di Fabrizio Frizzi, Carlotta, è costretta a difendersi da fan che si accaniscono contro di lei in maniera inconcepibile, così si è sfogata attraverso il post di una conduttrice Rai, Francesca Fialdini, che ha ricordato il suo collega in un post Instagram e così Rita Dalla Chiesa ha commentato:
Pensa che io non posso nemmeno nominarlo… I social (soprattutto quelli di un famigerato fan club!!!) mi stanno massacrando… Fatelo voi amici anche per me