web analytics
27.5 C
Napoli
venerdì, Novembre 22, 2024
HomeattualitaDieta del limone per purificare l'organismo e perdere peso

Dieta del limone per purificare l’organismo e perdere peso

Non una di quelle diete ferree e lunga. Basta seguirla tre giorni per purificare il nostro organismo e recuperare le energie perse

È un alleato della salute e giova molto al nostro organismo. Si tratta delle proprietà del limone che si pone, sotto diversi punti di vista, come un amico del nostro corpo e non solo. La dieta a base di limone ci disintossica e purifica e ci fa sentire scattanti in soli pochi giorni.

Inserire il limone nella nostra dieta non può fare altro che portarci dei benefici visto che è in grado di eliminare le tossine e i residui accumulatisi nell’organismo. È anche un ottimo rimedio per perdere peso in poco tempo.

Dieta del limone per purificare l'organismo e perdere peso

Dieta del limone per purificare l’organismo e dimagrire in fretta

Come iniziare dunque a seguire una alimentazione a base di limone? Ovviamente si parte dalla colazione: appena svegli si consiglia di bere un bicchiere di acqua e limone mezz’ora prima di fare colazione. Una colazione che dovrà essere adeguata, magari a base di frutti di stagione come fragole, lamponi o anche more e ciliegie e con l’aggiunta di 5 mandorle.

Lo spuntino verso le 10:30 potrebbe essere ad esempio una limonata abbinata ad un frutto come una banana o una mela, magari i frutti più pratici da portare in borsa per va a lavoro o a scuola.

A pranzo privilegiamo i legumi come fagioli, lenticchie e conditi con succo di limone e un filo d’olio. Possiamo optare anche con una zuppa di verdure, condita alla stessa maniera e magari accompagnata da una fettina di pane integrale.

Il secondo spuntino, nel pomeriggio, potrebbero essere ideali i biscotti d’avena con un velo di formaggio spalmabile o ancora verdure crude e tutte accompagnate da un succo di limone, ovviamente non zuccherato.

Per cena, invece, possiamo optare dei piatti a base di pesce, magari alla griglia e ovviamente ancora una volta conditi da succo di limone e un filo d’olio, accompagnati da verdure bollite. In alternataiva va bene anche il petto di pollo grigliato.

Prima di andare a letto, inoltre, possiamo anche bere una limonata calda. Questo regime alimentare, se seguito per tre giorni, ha le capacità di sgonfiare l’addome e ridurre la ritenzione idrica oltre alla capacita di farvi perdere peso. La vitamina C contenuta nel limone, in questo caso, vi permetterà di depurare il vostro organismo eliminando le tossine che accumuliamo quotidianamente. Inoltre aumenterà anche le difese del vostro sistema immunitario.

Seguici anche su...

ALTRE STORIE