Cinema all’aperto e a ingresso gratuito al Real Bosco di di Capodimonte. A partire dalle 21:00 dal 19 al 25 luglio 2018, verranno proiettate le pellicole che hanno fatto la storia del cinema nella città di Napoli. L’ingresso è consigliato da Porta Miano.
Si parte giovedì 19 luglio con ‘Carosello Napoletano’, capolavoro di Ettore Giannini del 1954 e si chiude con ‘Gatta Cenerentola’ di Alessandro Rak del 2017. La rassegna, inserita nel progetto ‘Carta Bianca nel Bosco’, è realizzata grazie al contributo della Regione Campania e organizzata dalla società Stella Film.
Il programma completo della rassegna sarà presentato martedì 17 luglio alle 2,30 nei cortili del Museo e Real Bosco di Capodimonte nel corso di una conferenza alla quale parteciperanno Sylvain Bellenger, direttore del Museo e Real Bosco di Capodimonte; Rosanna Romano, direttore generale per le politiche culturali e il turismo della Regione Campania; Patrizia Boldoni, coordinamento regionale delle arti e della cultura; il produttore Luciano Stella; Maria Luisa Firpo, curatrice della rassegna e Maria Tamajo Contarini del Museo e Real Bosco di Capodimonte.