Jenna Kutcher è una influencer curvey con un sorriso meraviglioso e come tutte le influencer che si rispettino deve fare i conti con gli haters del web. Jenna vive in un matrimonio felice, ha un marito che la ama tantissimo ed è veramente bello. Questo abbinamento però ha scatenato l’invidia social tanto che alcuni dei suoi seguaci e non gli hanno rivolto perplessità davvero crudeli: ovvero come possa avere accanto un marito così bello.
Jenna Kutcher da sempre ha avuto problemi ad accettare il proprio corpo e spesso anche lei si è fatta mille domande sul fatto di meritare o meno suo marito. Ma sono domande che lei, fragile può porsi, ma sentirlo dire da chi non sa nulla di lei e della sua storia d’amore è davvero troppo. Così Jenna ha trovato il coraggio di scrivere con una lettera a cuore aperto cosa pensa di questi haters e perché farebbero meglio a coltivare un po’ di più la loro anima invece di prestare solo attenzione all’apparenza.
Qualcuno mi ha inviato un messaggio dicendomi che non era possibile che io avessi trovato un uomo così bello. Sono sincera nel dire che sono rimasta sbigottita da questo commento.
Parte della mia insicurezza con il mio corpo la devo proprio al mio matrimonio con quest’uomo. Perché una ragazza formosa come me dovrebbe avere un marito così? Mi sento indegna e bombardo la mia testa con pensieri del tipo “non sono magra, non me lo merito”.
Quest’uomo, però, ha accettato ogni singola parte del mio corpo e della mia persona negli ultimi dieci anni, e mi ricorda sempre che sono bella, soprattutto in quei momenti in cui i miei pensieri non coincidono con la realtà.
Quindi sì, le mie cosce e le mie braccia sono grandi, ho la cellulite sul sedere, ma mio marito apprezza tutto questo di me, e non solo. Oltre al fisico c’è altro e vale anche per lui, per voi tutti. E poi il vero amore non ha dimensioni.
Negli ultimi giorni, io e mio marito siamo rimasti sbalorditi nel constatare che per la società vedere due persone innamorate con un fisico diverso sia un fatto degno di nota. Eppure, lo stiamo accettando piano piano, perché per noi significa condividere il nostro messaggio con il mondo intero.
Noi non siamo i nostri corpi. Io non sono curvy e mio marito Drew non è “Mr. addominali”. Alla fine della giornata, siamo esattamente gli stessi ragazzi che si conobbero e innamorarono all’Università diversi anni fa.
La nostra storia, come tutte le altre, ha i suoi alti e i suoi bassi, le sue gioie e le sue tristezze, ma abbiamo deciso lo stesso di mostrarci e di trasformare le critiche ricevute nel nostro messaggio. Noi crediamo che il mondo sia affamato di cose reali e l’essere diventati virali lo dimostra.
Ebbene, eccoci qui: Jenna e Drew, una coppia normale di una piccola città, più innamorati oggi del giorno in cui abbiamo detto “sì”. Potreste averci conosciuti per via dei nostri corpi, ma vi prego di apprezzarci per quello che siamo dentro, per i nostri buon cuori. Potreste farlo?