Il decreto è stato approvato in via definitiva al Senato. Il Movimento 5 Stelle su Twitter: “È fatta! Finalmente abbiamo approvato definitivamente #RedditodiCittadinanza e #Quota100. Siamo molto soddisfatti del percorso compiuto, fieri e orgogliosi di aver lottato fino alla fine e di aver ottenuto questo grande risultato. Gli italiani se lo meritano tutto!“. È di circa 15 ore fa la notizia e in rete non si parla d’altro. Come riporta il Sole 24 ore a votare a favore sono stati i gruppi parlamentari della maggioranza, M5S e Lega, mentre si sono espressi per il no FdI, Pd e FI.
Al voto ha assistito anche il Premier Conte, commentando così l’Italia:
È un Paese con saldi fondamenti economici, il risparmio privato è consistente, il surplus commerciale è molto buono: abbiamo tutte le ragioni per stare assolutamente tranquilli, per lavorare e guardare con fiducia al futuro.
Di seguito vi riportiamo il link con il testo del decreto legge come approvato definitivamente.
È fatta! Finalmente abbiamo approvato definitivamente #RedditodiCittadinanza e #Quota100. Siamo molto soddisfatti del percorso compiuto, fieri e orgogliosi di aver lottato fino alla fine e di aver ottenuto questo grande risultato. Gli italiani se lo meritano tutto! pic.twitter.com/2KSMcTnrrM
— Movimento 5 Stelle (@Mov5Stelle) March 27, 2019