Gianni Minà è un pezzo della storia della tv italiana, quando nel mondo dello spettacolo gravitavano grandi personaggi e comici come il nostro Massimo Troisi. Indimenticabile l’intervista all’artista di San Giorgio a Cremano dopo la vittoria dello scudetto del Napoli. E ancora la doppia intervista con Troisi e Pino Daniele, piccoli gioielli che restano impressi nel ricordo e nel cuore di tutti gli italiani.
Così il conduttore televisivo riceverà sabato, 8 giugno, la cittadinanza onoraria di Napoli. Come di consueto la cerimonia si terrà nella sala dei Baroni, alle ore 18:00. Ad approvare la delibera è stata ovviamente la giunta comunale con la firma del sindaco Luigi De Magistris:
Giornalista, scrittore, conduttore televisivo comunicatore che con i suoi reportage, documentari ed interviste ha fatto la storia del giornalismo italiano ed internazionale.
Gianni Minà, Pino Daniele e Massimo Troisi
In realtà il protagonista della serata avrebbe dovuto essere Pino Daniele visto che era il suo compleanno. Massimo Troisi però crea una gag così esilarante che Gianni Minà, tra le lacrime a stento riesce a parlare. Questo è un altro gioiello della tv italiana e che oggi è praticamente impossibile ritrovare in altri artisti e dello stesso calibro.