Meteo Napoli. La bomba d’acqua che ha investito la città ha provocato non pochi disagi. Il temporale e una forte grandinata hanno messo a dura prova il capoluogo campano, sopratutto i trasporti sia su gomme che su rotaie. Pare che un treno della Linea 1 Anm sia stato colpito da un fulmine rendendo necessaria una limitazione della stessa linea che per fortuna è stata ripristinata in breve tempo.
Meteo Napoli, violento temporale paralizza la città
Come riportato da Fanpage.it, il fulmine ha colpito il panografo del treno nella stazione di Frullone – San Rocco. Per sicurezza il convoglio è rientrato a deposito e senza alcuna conseguenza a carico dei passeggeri. Per quanto riguarda il sistema di smaltimento delle acque reflue la situazione è invece drammatica.
La città di Napoli non è abituata a questo maltempo violento e improvviso e il sistema di smaltimento delle acque è un problema ormai noto. Le vie del capoluogo campano si sono trasformati in fiumi torrenziali che hanno provocato disagi ai pedoni, automobilisti e ovviamente anche al trasporto pubblico su gomma paralizzando la città per ore intere.