Il pericolo c’è e si intensifica con l’allerta neve dove il gelo, quello che letteralmente apre le ferite sulla pelle, sta per arrivare. Ecco perché oggi vi parliamo delle mani screpolate dal freddo con tutti i rimedi naturali possibile per evitarlo e arginarlo. Non tutte le creme sono adatte per ogni singolo individuo e per trovare quella giusta non semplice. Ma un rimedio fai da te e fatto in caso che può andar bene per tutti esiste e vi basteranno pochi ingredienti per realizzarlo.
Mani screpolate dal freddo: ecco i rimedi naturali fatti in casa
Le mani screpolate dal freddo sono una vera congiura ma il rimedio c’è e si prepara con quegli ingredienti che di solito un po’ tutti conserviamo in dispensa. In realtà questo sistema può essere applicato anche alle labbra screpolate, altre vittime del freddo.
Cosa ci occorre?
- miele, 1 cucchiaio
- caffè in polvere, 1 cucchiaio
- crema idratante (meglio se bio)
Preparazione
Mescoliamo tra le mani il caffè e il miele e dopo circa tre minuti risciacquiamo e asciughiamo tamponando. Si tratta di un dolce scrub e dopo basterà massaggiare le mani con una crema idratante. Quelle piccole ferite si livelleranno e le mani in compenso saranno più lisce che mai!