Ascolti tv ieri, 11 gennaio 2020. Tutti amano Alberto Angela ma la De Filippi non ha rivali. Ieri a vincere la gara di share è stata la trasmissione “C’è posta per te” che ha incollato alla tv 5.930.000 spettatori pari al 30.2% di share. L’edizione del 2020 inizia con il piede giusto per la signora di Canale 5.
Ascolti tv di ieri: Alberto Angela continua a stupire con le sue Meraviglie!
Mentre al secondo posto degli ascolti tv di ieri si posiziona Rai 1 con “Meraviglie – La Penisola dei Tesori“, che nonostante il colosso Mediaset raggiunge un buon risultato interessando 3.831.000 spettatori pari al 17.6% di share. Al terzo posto invece troviamo in prima tv il doppio episodio di FBI che ha ottenuto il 5.4% di share interessando 1.304.000 spettatori. A seguire Instinct con il 4.2% di share e su Rai 3 Dogman di Matteo Garrone, la prima visione del film ha raccolto davanti alla televisione 984.000 spettatori, pari al 4.2%. Su Rete4 Bomber conta 549.000 spettatori con il 2.4% di share.
Le Meraviglie di Alberto Angela
Ogni puntata è sempre più strepitosa, peccato che in molti se la siano persa. Alberto Angela ha mostrato la bellezza di tre città d’arte italiane: Venezia, Firenze e Paestum ma non sono mancati spezzoni dedicati ad altre meraviglie italiane. Nella narrazione sono stati coinvolti personaggi noti legati a questi luoghi come Vinicio Capossela che ha narrato i momenti vissuti a Paestum e Ottavia piccoli racconterà Venezia. Gianna Nannini parlerà ovviamente di Firenze, una città alla quale è legata in maniera speciale.