La nostra bellissima Sophia Loren, bravissima e stupenda ad ogni età, torna nuovamente a recitare e stavolta sbarca su Netflix. La prima volta della grande attrice sulla piattaforma di film in streaming con la pellicola “La vita davanti a sé” diretta dal figlio, Edoardo Ponti e da lui scritta insieme ad UGo Chiti.
Accanto a Sophia Loren vedremo recitare gli attori Ibrahima Gueye, Renato Carpentieri e Massimiliano Rossi. L’uscita del film prodotto da Palomar – Mediawan Group, con il supporto di Impact Partners Film Service, Artemis Rising Foundation, Foothills Productions, Another Chapter Productions e Scone Investments, è prevista in tutto il mondo per la metà del 2020.
Sophia Loren, Madame Rose in “La vita davanti a sé”, grata per questa opportunità
Sophia Loren che nel film “La vita davanti a sé” vestirà i panni di Madame Rose, si dichiara felice di questa nuova ed ennesima opportunità:
Non potrei essere più felice di collaborare con Netflix per un film così speciale. Nella mia carriera ho lavorato con tutti gli studios più importanti ma posso dire con certezza che nessuno ha l’ampiezza di respiro e la diversità culturale di Netflix. Ed è proprio questo che apprezzo particolarmente. Hanno capito che non si costruisce una casa di produzione globale senza coltivare talenti locali in ogni paese, senza dare a queste voci l’opportunità di essere ascoltate. Tutti hanno il diritto di essere ascoltati, il nostro film parla proprio di questo e proprio questo è quello che fanno a Netflix.
Il responsabili dei contenuti di Netflix, Ted Sarandos, ha inoltre dichiarato: “Sophia Loren è una delle attrici più importanti e celebrate di tutto il mondo. Siamo onorati di dare il benvenuto a lei, a Edoardo e al team che ha portato questo film nella famiglia di Netflix. La vita davanti a sé è una storia bella e coraggiosa che, proprio come Sophia, affascinerà il pubblico in Italia e in tutto il mondo”.
La trama del film
La pellicola, tratta dall’omonimo best seller internazionale di Romain Gary, scritto con lo pseudonimo di Émile Ajar, nel 1975, ha già avuto una trasposizione cinematografica vincendo anche l’Oscar come miglior film straniero diretto da Moshé Mizrahi. Anche nel prodotto Netflix assisteremo ad un film di tipo corale dove il concetto di famiglia e amore è ampio e disinteressato. Sophia Loren interpreta il personaggio di Madame Rosa, superstite dell’Olocausto nonostante la miseria decide di prendersi cura dei figli delle prostitute vittime del nazismo. Nel suo modesto appartamento di Bari accoglierà senza indugio anche l’adolescente Momo, un ragazzino che l’aveva derubata e insieme saranno in grado di superare i momenti difficili del dopoguerra, ma soprattutto la solitudine.