Nell’attesa del ritorno in televisione della terza stagione de L’Amica Geniale 3 – Storia di chi fugge e di chi resta, Napoli si prodiga per i fan della serie tv organizzando un tour in bici nei luoghi in cui si svolge la vita di Lenù e Lilà. L’8 marzo, in occasione della Giornata internazionale dei diritti della donna, Fiab Napoli Cicloverdi, ha organizzato una ciclopasseggiata di tipo letterario.
Una passeggiata in bici tra i luoghi de L’Amica Geniale
L’Amica Geniale, ricordiamo, è una serie tv tratta dai best seller mondiali dell’autrice partenopea Elena Ferrante e in questa passeggiata in bicicletta si potranno scoprire i luoghi descritti dalla scrittrice. Per partecipare bisognerà avere però una propria bici. Il punto di partenza è la Stazione Centrale di Napoli per raggiungere il Rione Luzzati dove tutto ebbe inizio…
Si passerà poi per corso Umberto, via Duomo e via Foria fino a raggiungere il centro di Napoli e via Toledo. Si passerà ovviamente per Piazza dei Martiri, location in cui vi fu il negozio di scarpe Solara e dove Lila si vedeva segretamente con Nino Sarratore e si arriverà fino a via Posillipo. L’evento è totalmente gratuito e per partecipare bisognerà obbligatoriamente prenotarsi fino alle ore 20:00 del giorno precedente alla passeggiata.
Il Percorso
- Stazione Centrale
- Corso meridionale
- Centro Direzionale
- Rione Luzzati
- Corso Umberto
- Via Duomo
- Via Foria
- Galleria Principe di Napoli
- Piazza Dante
- Portalba
- Via Toledo
- Piazza Municipio
- San Carlo
- Piazza Plebiscito
- Via Chiaia
- Piazza de’ Martiri
- Piazza Vittoria
- via Posillipo
Dove e quando?
Appuntamento Stazione Centrale di Napoli
Domenica 8 marzo
Orario: dalle 10:00 alle 13:00
Prezzo: gratuito
Per info e contatti: +39 338 7523019