La ricetta del Pane degli Angeli è una delle più facili da preparare e forse quella più realizzata soprattutto dalla mamme per una merenda sana da proporre ai propri figli. Con pochi ingredienti infatti si può realizzare una torta soffice e deliziosa che ottima per fare un break o anche da mangiare a colazione.
Pane degli Angeli, come farlo ancora più soffice!
La ricetta tradizionale, quella preparata con pane angeli, è davvero semplice: farina, burro, uova, fecola di patate e lievito pane angeli. Noi però abbiamo sperimentato una ricetta ancora più semplice e abbiamo sostituito il burro con olio di girasoli e il risultato è stato straordinario, un pane degli angeli più soffice di così non l’abbiamo davvero mai assaggiato!
Pane degli angeli
Ingredienti
- 300 gr di farina "0"
- 2 uova
- 120 gr di zucchero
- 2 cucchiaini di liquore strega
- 1 bicchiere di latte
- 1 bicchiere di olio di girasole
Preparazione
- In una recipiente disponiamo la farina a fontana, versiamo le 2 uova intere, lo zucchero, l’olio di girasole e iniziamo a mescolare con un cucchiaio di legno aggiungendo man mano il resto degli ingredienti: latte, zucchero, bustina di lievito pane angeli e liquore.
- Mescoliamo per bene per amalgamare tutti gli ingredienti. Il composto non dovrà essere denso, quindi non preoccupatevi.
- Adesso imburriamo e infariniamo per bene uno stampo rotondo e versiamoci il composto.
- Inforniamo a 180°C per circa 40/50 minuti e cercate di non aprire il forno durante la cottura ed ecco così pronta un soffice e buonissimo pan degli angeli!
Consigli
Per renderlo ancora più appetitoso e invitate potete anche cospargerlo di zucchero a velo il pan degli angeli che può essere conservato