Alberto Angela ritorna stasera in tv con le sue “Meraviglie“. Alle ore 21.25 su Rai 1, il divulgatore scientifico più amato d’Italia ci terrà nuovamente compagnia esplorando i luoghi più belli del nostro Paese.
Il viaggio delle “Meraviglie” di Alberto Angela inizierà dalla Campania inserendosi nel regale mondo della Reggia di Caserta, la tenuta reale dei Borboni con i suoi palazzi custodi di grandiose opere d’arte e circondata da un magnifico giardino e dallo straordinario progetto dell’acquedotto Carolino.
A seguire un viaggio nel paesaggio mozzafiato delle Langhe Piemontesi tra campi e vigneti passando per il castello di Grinzane Cavour e la tenuta di Fontanafredda. Un viaggio nel risorgimento italiano attraverso la natura. A seguire una passeggiata nella regione, Cuore d’Italia e poi ad Assisi, la città umbra che ha accolto le personalità più importanti e ancora oggi influenti per la penisola: San Francesco e Giotto. Interverrà per parlare dell’Umbria anche Monica Bellucci, regione che le ha dato i natali. In un viaggio a ritroso riscoprendo le proprie radici e gli anni importanti dell’adolescenza.