Quanti di voi amano il Kinder fetta al latte? Siamo sicuri che le mani in aria non sono solo quelle dei più piccoli. La merendina golosa piace proprio a tutti. Fresca e deliziosa è particolarmente indicata con l’avvicinarsi della bella stagione. Perché dunque non farla in casa in maniera ancora più genuina?
Ricetta del Kinder fetta al latte
Oggi vi proponiamo una ricetta di Kinder fetta al latte che cerca in qualche modo di riprodurre quella originale. Un friabile e mobile biscotto con ripieno di morbida e confortevole crema al latte farà la gioia non solo dei vostri bambini!
Kinder fetta al latte
Ingredienti
Per il biscotto al cacao
- 70 gr di farina
- 100 gr di zucchero
- 2 uova
- 20 gr di cacao
- lievito per dolci
Per il ripieno
- 300 gr di panna
- 1 cucchiaino di miele acacia fluido
- 70 ml di latte condensato
Preparazione
- Lavoriamo per bene uova e zucchero insieme all’interno di una ciotola e realizziamo un composto spumoso.
- Dopodiché aggiungiamo la farina, il cacao e lievito (si raccomanda un pizzico) setacciati. Mescoliamo per bene.
- Foderiamo una teglia con della carta forno e versiamoci all’interno il composto appena preparato.
- Inforniamo a forno statico a 180° per circa 10 minuti, ma fate attenzione perché per la cottura non ci vorrà molto tempo.
- Dopodiché lasciate intiepidire a tagliamo a metà lasciando poi raffreddare.
- A questo punto dedichiamoci alla farcia: montiamo la panna e appena risulterà soda aggiungiamo anche il miele e infine incorporiamo anche il latte condesato.
- Adesso con l’aiuto di una spatola spalmiamo la farcia su metà dell’impasto al cacao. Chiudiamo con l’altra metà e schiacciamo leggermente.
- Riporre tutto in frigorifero per almeno 60 minuti o 20 minuti nel congelatore.
- Dopodiché per servire tagliate in quadrotti o in forme rettangolari come le classiche Kinder fetta al latte e servire belle fresche.
Consigli
Le kinder fetta al late o fette di cacao al latte, possiamo conservarle in frigorifero non più di due giorni e ovviamente coperte da pellicola trasparente. Se gli ingredienti utilizzati invece sono tutti freschi e non decongelati allora possiamo anche congelarle.