Il coronavirus ha fermato completamente il Grand Hotel la Sonrisa. Il castello da sogno scelto da moltissime coppie della Campania non celebrerà matrimoni per un bel po’ di tempo. A riportare la notizia il quotidiano Metropolis; Matteo Giordano, tra i responsabili della gestione dell’attività di Sant’Antonio Abate spiega: “Oltre a non poter vivere la felicità degli sposi, abbiamo lasciato a casa 100 stagionali che, il 24 aprile, avremmo dovuto assumere come ogni anno“.
Sono circa 250 le cerimonie disdette tra Aprile e Settembre presso La Sonrisa. L’unica speranza è guardare all’autunno/inverno con 100 cerimonie, per ora, non ancora cancellate. Ripartire con tutte le precauzioni del caso non è pratico per il Castello. Come pensare a commensali, sposi e camerieri con mascherine e muniti di tute anticontagio di tutto punto? Matteo Giordano spiega: “La paura è tanta Il nostro settore è stato dimenticato da tutte le istituzioni, eppure qui al Sud il wedding è basilare e muove un indotto di tutto rispetto.”
Inoltre attivare una struttura del genere per piccole o poche cerimonie sarebbe troppo costoso. Insomma si spera di ritornare presto alla normalità per quelle persone che in questo momento hanno perso opportunità lavorative e per quegli innamorati che non vedono l’ora di coronare il proprio sogno d’amore.