Previsioni meteo e allerta meteo in Campania. A diramare il bollettino di colore giallo è la Protezione civile della Regione e durerà per 24 ore, a partire da oggi alle ore 18:00 fino alle 18:00 di domani, sabato 30 maggio.
L’allerta meteo riguarda tutto il territorio campano ad esclusione delle zone. 6,7, 8 (Piana del Sele e Alto Cilento, Tanagro e Basso Cilento). I fenomeni temporaleschi saranno caratterizzati da una rapidità di evoluzioni. Previste anche “Precipitazioni sparse, a prevalente carattere di rovescio e temporale”.
La Protezione civile della Regione Campania segnala inoltre i scenari principali che potrebbero verificarsi:
Possibili danni alle coperture e strutture provvisorie dovuti a raffiche di vento, fulminazioni, possibili grandinate e a caduta di rami o alberi; Ruscellamenti superficiali con possibili fenomeni di trasporto di materiale; Possibili allagamenti di locali interrati e di quelli a pian terreno; Scorrimento superficiale delle acque nelle sedi stradali e possibili fenomeni di rigurgito dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche con tracimazione e coinvolgimento delle aree urbane depresse.