Un grave lutto per l’attuale allenatore del Napoli, Gennaro Gattuso. Ricoverata d’urgenza nel mese di febbraio, la sorella, Francesca Gattuso e di soli 37 anni, si è spenta ieri mentre il fratello era impegnato negli allenamenti del Napoli a Castel Volturno.
Il mister Rino Gattuso ha lasciato la squadra lasciandola al suo secondo, Riccio, per raggiungere i familiari e dare l’ultimo saluto alla sorella. Anche durante il primo ricovero, l’ex calciotore, appena dopo il post partita contro la Sampdoria si recò a Busto Astirzio per stare accanto alla sorella, che i quotidiani locali sottolineano la sua grande forza nell’affrontare la malattia.
Anche il profilo twitter della società del Milan, club al quale Rino Gattuso è stato legato, ha sottolineato la sua vicinanza. Francesca Gattuso prima di dedicarsi completamente all’attività di famiglia aveva lavorato nella segreteria del Milan a Milanello:
Francesca Gattuso ha affrontato la malattia con la stessa carica e la stessa solarità con cui ha vissuto Milanello e il Milan ogni giorno. Rino, il tuo immenso dolore e quello della tua famiglia è anche il nostro. Riposa in pace cara Francesca
Intanto la camera ardente allestita oggi a Gallarate resterà aperta fino a domani, giovedì ore 12:30. Poi la salma sarà trasferita in Calabria, nella sua regione di origine, e venerdì si svolgeranno i funerali.