Dopo la vittoria del Napoli contro la Juventus in Coppa Italia, le polemiche ci sono state. Stavolta non per l’arbitraggio o affini, ma per via del comportamento dei partenopei e dei festeggiamenti in strada senza badare agli assembramenti. La prima critica l’ha avanzata il leader della Lega, Matteo Salvini con riferimento al presidente della Campania, Vincenzo De Luca: “Vedendo le immagini mi chiedo dove era il signor De Luca. Quello che era pronto a usare il bazooka contro i milanesi e gli italiani che osavano andare in giro per Napoli e la Campania”.
Il governatore della Regeione ha già pubblicato un post sul suo profilo Facebook. Anche senza nominarlo si evince il chiaro riferimento a Salvini: “Daremo domani, senza fretta, una risposta congrua a un somaro geneticamente puro. Per il resto, parlando di cose piacevoli,onore a Rino Gattuso e lunga vita al “catenaccio”, che si conferma uno strumento di perfida efficacia nel fare impazzire gli avversari, e capace di produrre un godimento sportivo di rara intensità.
Dunque Vincenzo De Luca si complimenta con Gattuso per la sua squadra e tira le orecchie al somaro! Tuttavia oggi si attende la risposta durante la sua consueta diretta e provvedimenti circa il comportamento dei partenopei che effettivamente non hanno rispettato le norme anti covid.
Daremo domani, senza fretta, una risposta congrua a un somaro geneticamente puro. Per il resto, parlando di cose…
Publiée par Vincenzo De Luca sur Jeudi 18 juin 2020