Indubbiamente la notizia del giorno. Dopo le polemiche sorte durante il periodo della quarantena e i giudizi espressi da Vittorio Feltri, giudicati da molti come anti-meridionali, e per questo anche querelato, giunge oggi che l’ormai ex editorialista di Libero si sia dimesso.
Per evitare l'espulsione si è dimesso.
Publiée par Francesco Emilio Borrelli sur Vendredi 26 juin 2020
A riprendere la notizia è anche il consigliere Regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, da sempre che lotta per il Sud in maniera onesta sottolineando quello che c’è di buono e negativo senza però mai denigrarlo.
A dare la notizia è Alessandro Sallusti su Il Giornale. Vittorio Feltri si sarebbe dimesso dall’Ordine dei giornalisti per evitare il bavaglio o anche una presunta o possibile radiazione:
Perché lo abbia fatto lo spiegherà lui, ma io immagino che sia una scelta dolorosa per sottrarsi una volta per tutte all’accanimento. da anni l’Ordine dei giornalisti cerca di imbavagliarlo e limitarne la libertà di pensiero a colpi di processi disciplinari per presunti reati di opinione e continue minacce di sospensione e radiazione.