Lorenzo Insigne, capitano del Napoli, ha condiviso il suo dolore, il suo ricordo di Diego Armando Maradona. Come tanti ragazzini napoletani, anche lui è cresciuto nel suo mito fino a diventare un calciatore di serie A, della sua Napoli e convocato in nazionale. Sul proprio profilo Instagram, infatti, condivide un tenero scatto accompagnato da queste parole:
Dal primo giorno in cui sei arrivato nella nostra amata Napoli, sei diventato un Napoletano doc.Hai dato tutto per la tua gente, hai difeso questa terra, l’hai amata.
Ci hai regalato la gioia, i sorrisi, i trofei, l’amore.Sono cresciuto sentendo i racconti della mia famiglia sulle tue gesta, vedendo e rivedendo le tue infinite partite. Sei stato il più grande giocatore della storia, sei stato il Nostro Diego. Ho avuto la fortuna di incontrarti, parlarti, conoscerti e non ti nego che mi tremavano le gambe.
Per me hai sempre avuto belle parole, parole di conforto che non potrò mai dimenticare e che custodirò per sempre dentro di me. Da tifoso, da Napoletano, da Calciatore: Grazie di tutto D10S.
Ti ameremo per sempre.