web analytics
27.5 C
Napoli
lunedì, Gennaio 20, 2025
HomecronacaTromba d'aria devastante sull'A1: grandine grossa come sassi

Tromba d’aria devastante sull’A1: grandine grossa come sassi

Una violenta grandinata sull'Autostrada A1 ha provocato non pochi danni alle automobili e anche qualche tamponamento.

Scene semi apocalittiche. Alle 15.00 di oggi il maltempo, e una forte tromba d’aria, ha provocato non pochi danni sull’Autostrada A1, tra Busseto e Fidenza, San Polo Torrile e Colorno. Il vento forte pare abbia scoperto dei capannoni. Sono venute giù tegole di molte case e grandine grossa come dei sassi, hanno provocato non pochi danni alla carrozzeria delle auto e in particolare tra Parma e Piacenza. Registrati anche alcuni tamponamenti e file di auto in direzione Milano, nei pressi di Fidenza.

Tromba d'aria devastante sull'A1: grandine grossa come sassi

La tromba d’aria non ha risparmiato nessuno: anche ad Alseno, lungo l’asse della via Emilia, ha rovinato non poche colture nei campi. Intanto il sindaco di Fidenza, Andrea Massari, scrive su Facebook:

Alle 15 circa una tromba d’aria ha sferzato alcune zone di Fidenza tra cui il centro storico. La Polizia Locale, le forze dell’Ordine stanno intervenendo in diversi punti per garantire la sicurezza stradale e delle persone. In centro storico una copertura di un edificio si è completamente sbriciolata e diversi pezzi di truciolato, anche grandi, sono ora sparsi in varie parti del centro storico, in particolare via Cavour. Molto strutture private, sedie tavoli tendoni, sono danneggiate e San Donnino Multiservizi sta già riprogrammando i servizi per ripulire le zone colpite. Con pazienza e grazie alle vostre segnalazioni, che potete mettere anche qua, iniziamo a ripristinare.

 

Seguici anche su...

ALTRE STORIE