Previsioni meteo. Gli annunci degli enti nazionali sul pericolo che sta correndo il pianeta e che si rispecchia i questo grave cambiamento climatico, non accenna a migliorare. Il caldo di questi giorni ha messo a dura prova il nostro organismo. Siracusa, ad esempio, è una delle città salita in cima alla classifica delle province più calde d’Europa toccando un picco di 48°C. La domanda che tutti ci poniamo in questi giorni è quando finirà questo caldo!
Previsioni meteo: quando finirà questo caldo 2021?
Qualche parola di conforto l’ha lanciata il colonnello Mario Giuliacci raggiunto dai microfoni di Fanpage.it
Se si conta il numero di volte che si è superato i 40 gradi in questa ondata di caldo risulterà non solo che è la più intesa di questa estate ma che è l’ondata più calda di sempre, almeno degli ultimi 70 anni.
I canali del colonnello, per ora, indica un Ferragosto di fuoco. Tuttavia la situazione dovrebbe migliorare con un crollo termico. A partire dal 16 agosto il fresco dovrebbe partire dal Nord arrivando al Sud della penisola tra il 16 e il 19 Agosto sottraendo a questa estate 7-8°C. Purtroppo però non si potrà cantar vittoria: “Il fresco durerà fino intorno al 21 ma dal 22 agosto sembra che parta già un’altra ondata di caldo anche se non sappiamo ancora con quale intensità” ha concluso Giuliacci.