Un gesto di solidarietà che scalda il cuore. Una speranza in più per lo studio contro “il male del secolo”. I neosposi Mirko e Antonietta hanno deciso di donare il denaro che sarebbe servito per l’acquisto delle bomboniere, al reparto reparto di Melanoma, Immunoterapia oncologica e Terapie Innovative dell’ospedale Pascale e diretto dall’oncologo Paolo Ascierto.
La generosa offerta contribuirà all’acquisto di un conta cellule automatizzato di ultima generazione, che potrà aiutare migliaia di malati di tumore. Antonietta è molto sensibile su questo fronte. Lei è una farmacista di 28 anni e proprio qualche anno fa le è stato esportato un neo atipico rivelatosi un tumore maligno. Ci furono una serie di controlli, ma adesso Antonietta sta bene e racconta:
Ero già sensibile al tema della ricerca prima di ammalarmi che si è accentuata dopo la malattia. […] Decidere di condividere questo nostro momento di gioia con chi in questo momento soffre è stato un atto dovuto prima ancora che un gesto d’amore. E come diceva Madre Teresa da Calcutta: non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare. Noi abbiamo conosciuto la sofferenza.