Purtroppo non migliorano le condizioni del bambino di 11 anni ricoverato all’ospedale Santobono di Napoli per Covid. Il ragazzino è originario di Gragnano e si è presentato all’ospedale con problemi respiratori. Intanto l’ultimo bollettino medico ci informa delle condizioni del bambino che sono gravi ma restano stabili:
Il piccolo è ancora in condizioni cliniche critiche seppur stazionarie. È intubato e ventilato meccanicamente. Nella giornata di ieri, dopo una iniziale stabilizzazione del quadro di grave insufficienza respiratoria che ha richiesto la istituzione di ventilazione meccanica non invasiva, si è assistito ad un improvviso peggioramento del quadro clinico generale (tipico della manifestazione clinica della patologia) che ha richiesto la intubazione orotracheale e la ventilazione meccanica invasiva. Continua l’assistenza anche in contatto con gli specialisti dell’Azienda dei Colli.
Come riportato dall’Ansa il bambino resta intubato e sedato in attesa di un segnale positivo da parte della terapia somministrata. Secondo i medici, prima del ricovero, aveva contratto il virus da circa una settimana. Il ricovero in terapia intensiva si è reso necessario per una crisi cardiaca e un pneumotorace.