Se ne va un pezzo di Napoli e lo possiamo ben dire visto che Antonio Condurro aveva 89 anni, l’ultimo dei figli di colui che fondò quella che oggi è la pizzeria più famosa al mondo: “L’Antica Pizzeria da Michele“. Antonio, classe ’89, è l’ultimo dei 13 figli di quella pizzeria che rimase aperte anche durante la Seconda Guerra Mondiale, durante le scorrerie tra napoletani che tenevano duro contro l’invasione tedesca.
Così la figlia, Daniele, scrive l’addio al suo Papà, condividendolo su Facebook e informando in quanti hanno tanto amato non solo la pizza da Michele, ma anche la sua umanità:
Grazie Papà per tutto quello che hai fatto per noi, per averci reso forti e coraggiose, ti vorrò sempre bene, papà mio! Vorrei poter ancora sentire la tua voce, mi mancano le risate che ci facevamo, mi manca il tuo sorriso, i tuoi occhi, mi manca vederti sul divano a guardare la tv. Devo dirti scusa e grazie… Scusa per tutte le volte che non ho capito, per tutte le volte che non ti ho detto ‘ti voglio bene’, scusa per gli abbracci mancati, per le parole non dette, per gli sbagli che ho fatto, ma soprattutto grazie perché sei stato un padre e non smetterai mai di esserlo. Senza di te non ce l’avrei mai fatta. Anche se non sei più con noi, il tuo ricordo e il tuo sorriso non sarà mai dimenticato! Avevi tanti amici che ti volevano bene, perché tu avevi qualcosa di diverso, eri sempre presente, sempre disponibile, eri l’amico di tutti, eri e sei il mio orgoglio. Oggi più che mai ho capito quanto sei stato importante nella mia vita e, nei prossimi anni, terrò questi preziosi ricordi nel mio cuore. Ciao papà, anzi… ciao Pizzaiolo, fai buon viaggio.
La tua Daniela.