Non era un miraggio! Da domani 20 gennaio, chi non sarà provvisto di Green Pass dovrà fare ulteriori rinunce. Sarà obbligatorio mostrarlo per accedere negli esercizi di parrucchieri, barbieri e centri estetici. Certificazione verde valida si ottiene attraverso il vaccino o tampone antigenico valido 48 ore, oppure tampone molecolare valido 72 ore.
Dal 1 Febbraio, invece, scatterà l’obbligo di green pass per accedere anche ai pubblici uffici, servizi postali, bancari e finanziari. Per ora saranno esentati i cittadini che doranno presentare denuncia o partecipare a processi in tribunale. Servirà il Green Pass anche per accedere dal Tabaccaio.
Cosa si può fare senza Green Pass
Non servirà invece per accedere nei negozi che vendono generi alimentari al dettaglio o nei supermercati. Accesso libero anche nei mercati rionali e ancora nelle parafarmacie e negozi che vendono prodotti igienico sanitari. Niente green pass per accedere ai negozi che vendono generi alimentari e cura per gli animali. Nemmeno per gli esercizi dedicati alla vendita di carburanti per vetture o per la cosa, compresa la legna. Servirà invece la certificazione verde per accedere ai negozi che vendono cosmetica.