Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, non ha dubbi circa la somministrazione della quarta dose di vaccino anti-Covid e dell’utilizzo delle mascherine. Per lui non è un’ipotesi sottoporsi ad un’ulteriore vaccino per chi si è sottoposto a terza dose quattro mesi fa:
Sarà probabile l’introduzione anche della quarta dose – afferma -. Veniamo da due anni di calvario, siamo tutti quanti stremati, abbiamo voglia di riprendere la vita normale. Però, se vogliamo riprendere la vita normale, e riprenderla per sempre, dobbiamo essere prudenti. Altrimenti noi ci illudiamo di ritornare alla vita normale per due mesi, dopo di che si riaccende il contagio e ricominciamo da capo le chiusure. Questa cosa vorrei che entrasse nella testa di tutti quanti.
E infatti lo sottolinea proprio a margine di un evento a Pozzuoli in cui ha parlato della pandemia: “Al di là delle vaccinazioni che devono continuare la quarta dose deve essere introdotta per quelli come me che l’hanno fatta già quattro mesi fa e già cominciano ad avere qualche problema“.