La prontezza di un ragazzino e la disponibilità dei poliziotti hanno salvato la vita di un nonno lo scorso 15 maggio. L’uomo si era sentito male, in casa con lui il nipotino. Probabilmente disperato il ragazzo è uscito di casa, si è catapultato in strada dove si è imbattuto in due agenti della Polizia. Il giovane evidentemente agitato ha attirato la loro attenzione. Gli agenti lo hanno immediatamente seguito per arrivare al suo appartamento.
Una volta giunti in casa della persona anziana, i poliziotti hanno iniziato a praticargli un massaggio cardiaco assistiti telefonicamente dai sanitari del 118. L’uomo si è salvato e grazie all’intervento provvidenziale dei militare, potrà continuare ad abbracciare il nipotino. La notizia è stata riportata sulla pagina Facebook della Questura di Napoli. Il fatto è accaduto nel quartiere di Pianura, in via Vicinale Sant’Aniello.
Stavano effettuando un controllo in via Vicinale Sant’Aniello quando Vincenzo e Agostino, agenti del Commissariato Pianura, sono stati attirati dalla richiesta di aiuto di un ragazzino perché il nonno aveva avuto un malore in casa. I poliziotti sono entrati nell’appartamento dove hanno trovato l’uomo privo di coscienza, e sono subito intervenuti effettuando le manovre di primo soccorso. In contatto con i medici del 118, hanno praticato un massaggio cardiaco che ha consentito, dopo diversi tentativi, di rianimare l’uomo che ha ripreso a respirare autonomamente.