Durante la presentazione del Palinsesto Rai, Stefano De Martino, già conduttore del seguitissimo “Stasera tutto è possibile”, ha fatto il salto di qualità. La sua carriera televisiva continua a volare e infatti lo ritroveremo su Rai 1 a condurre “Affari tuoi”. Tuttavia, l’ex ballerino napoletano ha tenuto a dichiarare alcune cose alla stampa, in primis la voce che lo vuole “raccomandato: “Se fossi stato raccomandato da Arianna Meloni, avrei già fatto Sanremo cinque anni fa, non quest’anno”.
Inoltre, visto che a Rai gli ha affidato la difficile conduzione di un programma che ha condotto con successo Amadeus, ci tiene a precisare di non sentirsi un erede del noto presentatore e ha sottolineato la sua aspirazione a forgiare una propria identità nel panorama televisivo. Il conduttore ha anche menzionato che, sebbene il suo attuale contratto preveda la possibilità di presentare il Festival di Sanremo nel 2027, per ora preferisce concentrarsi su altri progetti.
Dal 2 settembre, De Martino assumerà la conduzione di “Affari Tuoi” su Rai 1. Ha annunciato che il programma adotterà pacchi ecosostenibili di carta, riflettendo un orientamento verso scelte più sostenibili. Tuttavia, ha assicurato che il format classico del programma rimarrà invariato, descrivendosi come un conduttore che intende rispettare le tradizioni dello show, pur apportando piccoli aggiustamenti personali.