In un tragico contrappunto a una serata di festeggiamenti sportivi, il calciatore David Neres e sua moglie sono stati rapinati sotto la minaccia di un’arma dopo la partita del Napoli contro il Parma, all’esterno dello stadio Maradona. I due stavano facendo ritorno al loro hotel in un van quando due individui hanno frantumato il vetro del veicolo e, armati di pistola, hanno costretto Neres a consegnare il suo orologio, un pezzo di valore stimato in circa 100mila euro.
Neres Derubato, visibilmente scosso
L’episodio si è consumato in un lampo, con i malviventi che sono fuggiti rapidamente sulla loro motocicletta. Subito dopo, il calciatore ha segnalato l’accaduto alle forze dell’ordine e si è recato all’hotel Parker’s, dove era atteso da tifosi ignari del drammatico episodio. La scena che si è presentata a loro è stata quella di un Neres visibilmente scosso, che evitava i contatti e procedeva rapidamente verso la sicurezza dell’albergo.
In un gesto di cortesia, non comune in simili circostanze, la moglie di Neres, Kira Winona, ha poi preso parola su Instagram per rivolgere un messaggio ai tifosi. Con grande compostezza ha spiegato il motivo del loro precipitoso ritiro: “David desidera scusarsi con i tifosi che lo attendevano all’esterno. Mentre lasciavamo lo stadio, due uomini su una moto hanno infranto il finestrino del nostro veicolo e ci hanno minacciato con una pistola, costringendoci a consegnare i nostri beni.” Queste parole hanno contribuito a far luce sull’inaspettato comportamento di Neres, unendosi al coro di solidarietà e supporto che da più parti si è levato in favore della coppia.