Nel promo dei primi episodi troviamo Roberto Saviano e Mara Maionchi. Stasera, su Rai 2 e alle ore 21:20, andrà in onda la prima puntata de “Il supplente“. Un nuovo programma tv dove un personaggio noto diventa professore durante l’orario scolastico tenendo così la propria lezione speciale per gli studenti fortunati.
Gli alunni sono ignari. A loro è stato solamente comunicato che verrà documentato un normale giorno scolastico e invece, sorpresa! Il vero professore verrà sostituito da un supplente. Per questa sera il supplente speciale sarà Roberto Saviano, scrittore di una serie di romanzi sulla criminalità organizzata.
Roberto Saviano terrà la sua lezione nel liceo classico “Giordano Bruno” di Maddaloni, in provincia di Caserta. In questo caso lo scrittore partenopeo sostituirà la lezione del professore di Storia. Una lezione abbastanza articolata quella dello scrittore che passa dal Caso Drejfus parlando di emarginazione e fino ad arrivare alla criminalità organizzaata e paranze dei bambini.