L’etichetta reale sembra quasi imporre ai suoi componenti di non apparire “umani” in pubblico. Così Meghan Markle, la neo sposa del principe Harry di casa Windsor, viene nuovamente rimproverata dalla regina Elisabetta. Stavolta però sono proprio i suoi sudditi a ritenere ingiusto tale rimprovero.
Durante una cerimonia formale che si è tenuta a Buckingham Palace, “Queen’s Young Leaders Awards”, la duchessa di Sussex ha tentato di stringere la mano al marito. Secondo gli esperti di etichetta reale si tratta di un fatto “disdicevole. “La regina raramente porge le mani al marito e questo ha stabilito una regola non scritta per gli altri reali“. Così continua l’esperto Robin Kermode sul Mirror, “Nonostante appare chiaro il legame tra Kate e William, non sono mai stati colti, da telecamere e fotografi, in atteggiamenti teneri durante affari ufficiali“.
Meghan Markle difesa dai suoi fan: la regina è esagerata?
I reali non dovrebbero mai essere colti in momenti di intimità anche se in questo caso si tratta solo di un semplice gesto affettuoso. Harry infatti, più pratico di etichetta, ha cercato di proseguire cercando di non dar troppo peso all’accaduto, ma gli occhi vigili del gossip hanno subito individuato quello che per l’etichetta si tratta di uno “scivolone”.
Già in passato, Megan, accanto alla Regina e durante una cerimonia formale, accavallò le gambe. Anche in quel caso la moglie di Harry fu ripresa dalla sovrana inglese. Tuttavia, sui social, i fan dell’ex attrice ritengono davvero inappropriato tale rimprovero.
Meghan Markle criticised for breaking royal protocol by holding Prince Harry’s hand https://t.co/7iTTXYYwFD pic.twitter.com/bWwqM5K1iC
— anglew meth (@anglew_meth) June 30, 2018