Il Garage Morelli ha ricevuto il primo premio del “World’s Coolest Car Park“, contest internazionale che ha scelto la struttura scavata nella cava tufacea come il più bello del mondo.
A decretare il vincitore sono stati gli utenti del web attraverso i siti “Design Curial” e “Looking4.com“, quest’ultimo il più grande portale che consente la ricerca di garage e parcheggi nel mondo.
L’amministratore delegato Martin Mansell di looking4.com ha dichiarato : “Questa competizione ha catturato l’immaginazione di persone provenienti da tutto il mondo, con tre luoghi accattivanti. L’immaginazione e l’innovazione dietro ognuna di queste meraviglie architettoniche va oltre i confini”.
Il garage morelli è gestito dalla “Quick No Problem Parking” ed è presieduta da Massimo Vernetti il quale ha dichiarato:
Questo premio ci rende particolarmente orgogliosi. Il Morelli conduce Napoli e i napoletani a scalare le vette mondiali dell’architettura e dell’ingegneria nel settore della sosta rappresentando una scommessa vinta senza precedenti
Il garage è stato ristrutturato e riaperto nel 2011. Si tratta tuttavia di un posto unico al mondo visto che attraverso il garage si può accedere e dare risalto alle antiche cave tufacee che incontrano le antiche cisterne e al tunnel della Galleria Borbonica.