web analytics
27.5 C
Napoli
giovedì, Dicembre 5, 2024
HomecronacaFerrovie dello Stato Maxi assunzioni: 4000 posti di lavoro

Ferrovie dello Stato Maxi assunzioni: 4000 posti di lavoro

Cerco/offro lavoro a Napoli: nuove opportunità nel capoluogo campano e si tratta di maxi assunzioni da parte delle Ferrovie dello Stato e tutte per questo 2019. L’amministratore delegato dell’azienda, Gianfranco Battisti, spiega:

Per garantire il naturale processo di ricambio generazionale abbiamo dato vita ad un piano di maxi assunzioni che, coinvolgendo tutte le società che fanno capo al Gruppo, prevede l’ingresso nelle Fs di ben 4.000 nuove risorse, suddivise tra neolaureati e professionisti, che andranno a ricoprire diversi ruoli operativi e strategici.

Dal comunicato ufficiale si evincono le posizioni di lavoro aperte per Fs:

  • 2000 posti per Capitreno, Capistazione, Macchinisti, Addetti all’assistenza dei viaggiatori e Personale della Security.
  • 1000 posti per Manutentori dei treni e delle infrastrutture ferroviarie
  • 450 posti per Addetti Anas
  • 600 posti per risorse che saranno impiegate nell’area logistica del Polo MErcitalia.
  • 250 posti per autisti di autobus da inserire nell’organico di Busitalia come potenziamento del servizio che opera prevalentemente in Toscana, Umbria, Veneto e Campania, oltre a gestire la ex Ferrovia Centrale Umbra, la tramvia di Padova, la navigazione sul lago Trasimeno, ascensori, scale mobili e funicolare nelle città di Perugia, Orvieto, Spoleto, Cascia e Amelia.

Per chi fosse interessato e per inviare la candidatura invitiamo a tenere sotto controllo la pagina dedicata alle Carriere delle Ferrovie dello Stato: qui il link. Una volta che i bandi verranno pubblicato ognuno potrà inviare la propria candidatura caricando curriculum vitae e compilando apposito form.

Le figure ritenute idonee verranno contattate per eventuali colloqui e interviste e/o prove attitudinali oltre a quelle linguistiche e abilità manuale. Verrà posta attenzione soprattutto alle donne: all’interno del gruppo infatti è presente un Comitato dedicato alle Pari opportunità. Si cercherà infatti di porre condizioni lavorative idonee sia alla realizzazione professionale che privata favorendone la conciliazione dei tempi.

Ferrovie dello Stato Maxi assunzioni: 4000 posti di lavoro

Seguici anche su...

ALTRE STORIE