La polpetta a Napoli è come Maradona, è da sempre venerata! Per questo motivo in suo onore si danno feste, si organizzano sagre. Venerdì 24 maggio, non a caso, ci sarà al centro storico la popolare festa da’ purpett’. I festeggiamenti in onore di sua maestà inizieranno alle ore 20:00 e si svolgerà presso il complesso di Santa Fede Liberata, ex convento sito in Via San Giovanni Maggiore Pignatelli 2, nei pressi di Spaccanapoli.
L’ex Oratorio di Santa Maria della Fede è stato chiuso per anni e adesso, associazioni, comitati e cittadini si sono riuniti per prendere possesso della struttura e renderla disponibile per il quartiere della città. Potrete dunque assaggiare la polpetta classica, prelibatezza intramontabile della cucina partenopea, cu ‘a sarsa (al pomodoro, ndr), quella fritta e anche quella vegana per accontentare proprio tutti.
Durante i festeggiamenti in onore della polpetta non mancherà animazione e musica, ospite la musica di Lautari Din Rosiori, un fisarmonicista nato in Romania e appartenente ad un’antica famiglia di musicisti. Arriva a Napoli nel 2002 con il suo gruppo di musica balkanica e nel corso degli anni ha collaborato con tanti altri artisti partenopei come Daniele Sepe, Carlo D’angio, Luca Signorini e tanti altri.
Sagra della polpetta
Dove e quando?
Dove: Santa Fede Liberata in Via San Giovanni Maggiore 2 Pignatelli, Napoli
Orario: dalle ore 20:00
Prezzo: ingresso gratuito
Contatti: evento Facebook