Tutta l’Italia era in pena per le sorti dello scrittore siciliano, Andrea Camilleri. Da un mese ricoverato all’ospedale Santo Spirito di Roma, è morto questa mattina alle 8:20. La notizia si è subito rimbalzata in rete e tutto il Paese sta rendendogli omaggio. Il suo indimenticabile Montalbano è ancora oggi uno dei libri e delle fiction più seguite in Italia tanto che batte altri show anche in replica.
Il patrimonio letterario di Andrea Camilleri
Andrea Camilleri è morto all’età di 93 anni e nell’arco di tutta la sua carriera ha scritto oltre 100 libri, un vero e proprio patrimonio non solo per la nostra nazione, ma per il mondo intero. Ci mancherà tanto il suo modo di raccontare della propria terra, della sua Sicilia. Big e non si sono riversati sui social per un ultimo saluto.
Spicca tra tutti quello di Fiorello; con le sue imitazioni ha divertito lo scrittore in prima persona. Infatti è così che lo showman commenta su twitter: “Buon viaggio Maestro…La voglio ricordare così, con il sorriso”.
Buon viaggio Maestro…
La voglio ricordare così, con il sorriso.https://t.co/bn03Dzuzp7#camilleri— Rosario Fiorello (@Fiorello) 17 luglio 2019
Per sua volontà i funerali si terranno in forma privata. I fan ci tengono comunque a dare un ultimo saluto allo scrittore. La famiglia infatti renderà noto come e quando potergli rendere un ultimo omaggio.