Chi non vorrebbe mangiare tiramisù tutti i giorni e magari a colazione? Beh un po’ tutti, ma preparalo con una certa frequenza non è così salutare nonostante sia annoverato tra i dolci più buoni d’Italia. Per questo, oggi, vi proponiamo una ricetta più leggera che vi consentirà di prepararlo più spesso. Si tratta del tiramisù con fette biscottate.
Tiramisù con fette biscottate: versione light golosa
Vi starete chiedendo se si tratta di un fake, ma non lo è! Il sapore è delizioso almeno tanto quanto l’originale. La differenza è che la ricetta del tiramisù con fette biscottate è molto più semplice e pratica da preparare. Per chi non riesce a rinunciare al dolce questa è una soluzione ideale visto che è più leggero e vi farà sentire anche meno in colpa se consumato più spesso.
Tiramisù con fette biscottate
Ingredienti
- 3 fette biscottate
- yogurt greco al caffè
- latte e caffè
- cacao amaro
Preparazione
- Sarete liberi di scegliere le vostre fette biscottate preferite: classiche, integrali, ai cereali e via dicendo. Prendiamo tre e iniziamo ad intingere la prima nel caffè mescolato al latte.
- Poniamole in un piatto o piccolo vassoio, dopodiché farciamo con dello yogurt greco e alterniamo un’altra fetta biscottata intinta nel latte e caffè. Farciamo di nuovo con lo yogurt, chiudiamo con la terza fetta biscottata sempre imbevuta. Formata la torretta copriamo la terza e ultima fetta biscottata con lo yogurt greco e spolveriamo con il cacao amaro.
- Riponiamo in frigo per qualche ore (di solito due) e serviamo questo buonissimo tiramisù.
Altre ricette del dolce tiramisù
- Tiramisù originale
- Tiramisù senza uova e mascarpone
- Tiramisù cheesecake