L’insalata di pollo “sta bene su tutto”. Sarà anche un piatto estivo ma quel pollo grigliato da consumare sia freddo che caldo, è davvero buono. Si prepara in poco tempo, ideale per il pranzo e per portarlo anche in ufficio o per decidere di fare il proprio break seduti su una panchina al sole.
L’insalata di pollo: dalle mille varianti!
L’insalata di pollo si prepara in maniera molto pratica. Potete decidere di lessare o grigliare il pollo e il condimento poi, non c’è nulla di più versatile: con patate e maionese, con pomodori e maionese, sottaceti, lattuga, avocado, chinoa, insomma chi più fantasia ha con più gusto mangia. Oggi noi vi proponiamo la versione più classica con lattuga, olive nere e maionese.
Insalata di pollo
Ingredienti
- 400 gr di pollo grigliato
- 100 gr di sedano
- olive nere denocciolate o capperi
- lattuga
- maionese
- sale
- pepe
Preparazione
- Noi abbiamo deciso di utilizzare il petto di pello che potete tagliare a striscioline o a tocchetti. Cospargiamo la piastra con un po’ di olio e poniamo il nostro pollo per arrostirlo.
- Adesso laviamo, asciughiamo il sedano e tagliamo al pezzettino
- Laviamo e asciughiamo anche la lattuga ponendola in un’insalatiera con il pollo e i pezzetti di sedano e capperi.
- Distribuiamo sull’insalata anche la maionese e mescolate bene salando e pepando. Ed ecco pronto la vostra pietanza pronta per essere mangiata o distribuita in contenitori da chiudere ermeticamente e da portare a lavoro.
Consigli
Potete conservare l’insalata per un giorno al massimo e ben coperta con pellicola trasparente. Invece scongeliamo la congelazione.