Sanremo 2020: con “Fai Rumore” ad aggiudicarsi la settantesima edizione del Festival della canzone della musica italiana è Diodato. Uno dei più quotati dai bookmaker e che scavalca Francesco Gabbani con “Viceversa” e al terzo posto i nuovissimi Pinguini Tattici Nucleari con “Ringo Star”. C’è da dire inoltre che il cantante ha fatto incetta di premi visto che gli è stato assegnato anche il premio della critica Mia Martini.
Sanremo 2020 il podio lontano dai talent show
Un podio non da “talent show”, a vincere la preparazione derivante da una lunga gavetta senza nulla togliere ai precedenti vincitore del Festival di Sanremo. Diodato in particolare nasce ad Aosta, di origini pugliese, cresce a Taranto diventando poi romano d’adozione. La sua canzone ha fatto letteralmente impazzire i fan e soprattutto Twitter che lo dava come vincitore dal primo momento.
La classifica degli store di musica on line, invece, davano come primo classificato (in termini di download) Francesco Gabbani a seguire Diodato, il vincitore, e Achille Lauro con “Me ne frego” che invece si è classificato per uno scioccantissimo nono posto visto che si è reso protagonista delle performance più belle e accattivanti di questo Festival.
Ecco la classifica completa del Sanremo 2020
- Diodato
- Francesco Gabbani
- Pinguini Tattici Nucleari
- Le Vibrazioni
- Piero Pelù
- Tosca
- Rancore
- Elodie
- Achille Lauro
- Irene Grandi
- Anastasio
- Raphael Gualazzi
- Paolo Jannacci
- Rita Pavone
- Levante
- Marco Masini
- Junior Cally
- Elettra Lamborghini
- Giordana Angi
- Michele Zarrillo
- Enrico Nigiotti
- Riki
- Alberto Urso